Dipinti d'arte sacra
Scopri I migliori dipinti d'arte sacra esclusivi per te, progettati e riprodotti con passione.
La migliore quantità della pittura sacra .
Ecco 3 nuove opportunità da prendere al volo:
1 Ti Progetto quadri dipinti a mano personalizzati.
2 Sono Sempre cordiale e disponibile, rispondo sempre al Telefono.
3 Ti Consegno la tela GRATIS in tutta Italia in modo sicuro e veloce.
Chiunque legge CHIAMA SUBITO. scopri le utile novità.
1 - Adopero un nuovo sistema di lavorazione, la tela dipinta viene incollata su pannelli, spessori variabili e adattabile a tutto ciò che cerchi.
2 - Uso colori ad oli o acrilici Brillantissimi e vividi, Garanzia certificata, qualità: "la più sicura che ci sia"
3 - Dipingo a mano i tuoi progetti e li personalizzo con meravigliose forme e tante sfumature di colore.
Ti dipingo figure religiose con messaggi liturgici potenti, come la tradizione cattolica vuole. "Attributi meravigliosi" per vivere le più belle emozioni sacre.
Qual è il Dipinto, l'immagine, lo stile adatto per te?
Scoprilo insieme a me!
Dopo aver letto questa pagina piena di vantaggi utili per Te:
1- Registra il mio numero +393477043345
2 - Scrivi su WhatsApp
3 - Invia subito
TUTTO CHIARO?
Dal 1990 dipingo con passione dipingo ritratti, incisioni, sculture, pitture, affreschi, quadri, pitture per piccole cappelle e chiese, realizzo opere sacre su ordinazione per i collezionisti: icone ortodosse, mosaici, pitture murali, quadri in ceramica, pitture su tela e vetrate sacre.
La mia passione è frutto o di una vocazione all’arte che si è rivelata presto, e che ho lungamente coltivato, attraverso un cammino, un´esperienza e uno studio personale sulla fede.
Ho studiato teologia dell'immagine e iconografia cristiana. Assorbo molto insegnamento dai diversi paesi che visito spesso per lavoro. La ricerca dell´arte sacra richiede tanta riflessione soprattutto quando realizzo affreschi ed icone sacre.
Adesso in breve ti spiego la simbologia dei colori nei dipinti di Arte Sacra.
Il giallo e l'oro zecchino raffigurano il Legame dell'anima a Dio. Tali colori riconvocano la colorazione del Sole. I Fondatori della Religione cattolica definiscono Gesù Cristo la Luce, il Sole, l'Oriente, per cui il giallo e l'oro indicano la rappresentazione artistica della natura divina suprema. Nelle pitture medioevali il Messia, durante il suo cammino di predicazione, è illustrato con vesti blu, quindi il blu è il colore della Saggezza e della Verità divina. Ma è anche il colore fondamentale del Diavolo, lucifero portatore di luce dipinto di rosso come si credeva, questo perché probabilmente (ma non si è sicuri) il riferimento è al fatto che i Diavoli sono detentori di conoscenza.
Anche il marrone è ambivalente. Nell'abito della Vergine Maria questa colorazione significa l'umiltà, il rifiuto al mondo e la lotta contro le seduzioni del maligno. Anche Gesù Cristo, in alcune rappresentazioni, è dipinto con abiti bruni, quando si accinge a lottare contro Lucifero durante le tentazioni. Ma non bisogna dimenticare "l'Aere perso senza tempo tinto" di Dantesca memoria, spiegato dal Boccaccio come un colore in cui "tra lo rosso e lo nero, vince lo nero", cioè appunto una mescolanza cromatica tendente al bruno, che viene quindi ad essere anche il simbolo della dannazione eterna, in questo senso antitetico all'oro.
Il rosso indica l'Amore di Dio, lo Spirito Santo interpretato come Amore e come fuoco purificatore, ma anche il Bene del Verbo Rivelato, l'Amore spirituale. E’ frequente che questo colore viene adoperato per dipingere gli abiti dei Santi. Più esattamente, la Carità, che è sempre fiammeggiante.
Molte icone realizzate, hanno codici miniati (Crocifisso di San Damiano), ed anche paramenti sacri ricamati in oro indossati da arcivescovi e Patriarchi ortodossi e oggetti di piccolo artigianato di grande valore storico ed artistico.
VINCENZO GRECO
La Vergine delle Rocce di Leonardo Da Vinci