USA Version

Scopri l’eleganza della scultura di Vincenzo Greco che incanta il Palacongressi di Agrigento


L’arte di Vincenzo Greco in mostra al Palacongressi di Agrigento per il Mandorlo in Fiore

 

Nel cuore di Agrigento, all’interno del Palacongressi, è possibile ammirare l’ultima straordinaria creazione dello scultore Vincenzo Greco, un’opera che fonde eleganza e forza espressiva. La scultura, presentata in occasione delle giornate del Mandorlo in Fiore, si erge con imponenza e grazia, catturando lo sguardo di chiunque la osservi.

 

L’artista invita il pubblico a perdersi nei dettagli dell’opera, apprezzandone da vicino la maestosità e la ricchezza simbolica. La figura dorata, avvolta in un drappeggio fluido, sembra librarsi in un movimento etereo, sorreggendo un globo che evoca il peso e la bellezza del mondo. Il contrasto tra la solidità del materiale e la leggerezza della composizione conferisce alla scultura una dimensione quasi onirica.

 

Per chi desidera immergersi in questa esperienza artistica unica, l’ingresso al Palacongressi è previsto nei seguenti orari:

• Venerdì 14 marzo alle ore 21

• Sabato 15 marzo alle ore 16 e alle ore 21

 

Un’occasione imperdibile per lasciarsi affascinare dall’arte di Vincenzo Greco e vivere da vicino un’opera che celebra l’armonia tra uomo, natura e cultura.