USA Version

I Mosaici marmo creati da Vincenzo Greco, una traccia indelebile di arte contemporanea italiana.

I Mosaici in Sicilia creati da Vincenzo Greco, una traccia indelebile di arte contemporanea italiana.

La produzione dei mosaici  è millenaria ed è stata sempre utilizzata dai mosaicisti antichi e moderni  per esprimere il bisogno di arte e di bellezza. Si tratta di un artigianato artistico classico che ha visto il suo più grande splendore nelle decorazioni musive degli antichi romani, greci e bizantini e dei grandi maestri rinascimentali.

In Sicilia , i mosaici della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina raccontano un patrimonio di pregiatissimo valore che attira migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.  Oggi  il mosaico vanta un artista mosaicista , Vincenzo Greco ( http://www.vincenzogreco.it/ ) che, attraverso le sue realizzazioni,  impreziosisce  il patrimonio culturale di chiese, monasteri,  diocesi, Conventi, Duomi, Cappelle e luoghi sacri in generale .

Vincenzo Greco opera  ed effettua spedizioni dei suoi mosaici in tutta Italia ,  Utilizza molto lo stile veneziano, fiorentino  e la  tecnica della Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo. Mosaici davvero unici.

Dopo aver avviato  nel  1992  un proprio studio laboratorio per la creazione e la messa a punto di nuove tecniche da applicare nel campo del mosaico, e delle vetrate artistiche sacre ha deciso di esportare la sua arte dalla Sicilia, in tutto il mondo.

  

Quella che era una semplice passione della sua vita , si è trasformata  nell’inizio di un’incessante attività artistica di successo.  E’ proprio  on-line che ha consacrato  definitivamente il suo successo,  avviando  un proprio laboratorio ed una vetrina : http://www.mosaicosacro.it/ per la produzione di mosaici, vetrate artistiche, dipinti e per il restauro,  pitture e ritratti su tela .  La sua bottega virtuale  è diventata progressivamente una meta di tendenza e di osservazione  da parte di gruppi  di giovani e attivi mosaicisti. Ma quello che più incanta è la copiosa e straordinaria produzione artistica sacra  firmata dall’ artista Vincenzo Greco ,  sia in Italia che all’estero (Giappone , Russia, Grecia e Africa).

Mosaici,    restauri  rifacimenti  e vetri artistici , firmati  Vincenzo  Greco ,  decorano i principali luoghi di culto religioso  di grandi città come Bari, Taranto, Napoli, Caserta, Roma, Venezia, Bologna … .

Importante  è il mosaico per l’Università Cattolica Del Sacro Cuore  a Milano,  le vetrate sacre di san Francesco, per il Duomo di Corfù in Grecia.  Il rosone con all’interno il mosaico raffigurante la Purificazione di Maria Vergine e la Presentazione al Tempio.

La chiesa della Purificazione di Maria , con  particolari sulla facciata principale o laterale esterna - bellissime chiese e duomi presenti in tutti i Comuni Italiani

.

Vetrate artistiche, ognuna nella sua interezza, (completi) gli splendidi vetri decorati colorati i  rosoni - pannello/ante di portali  con - simboli - fregi -mosaici - statue - colonne - immagini sacre e tutti gli elementi decorativi presenti sia sui sopraluce delle porte finestre sia sulla facciate delle chiese.  Questo articolo ha lo scopo di valorizzare e far conoscere l’arte ed i suoi mosaicisti , preziosi artigiani esportatori di “ Made in Italy” nel mondo.

Vincenzo Greco un grande artista che, contribuisce a lasciare una traccia indelebile di arte contemporanea italiana.

Informazioni e Contatti :

http://www.vincenzogreco.com/

e.mail :   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 347 70 43 345

 

    arte creazioni ,   vetro per porte, disegni per vetrate, disegni per vetrate artistiche, disegni vetrate artistiche, finestre artistiche  porte scorrevoli su vetrate , porte vetro   treviso ,  restauri vetri  , vetri artistici restauri,  vetri artistici  vetri venezia restauro,  vetrata artistica Restauro,  vetrate artistiche Restauro, vetri  venezia tecnologia vendita online,  vetri vendita,  mosaici colorati vendita , tiffany colorati  artistiche moderne , vetrate artistiche per finestre, vetrate artistiche sacre, vetrate artistiche , vetrofusione vetrate colorate,   padova vetri decorati per finestra, vetri decorati per cattedrali, vetri decorati per porte interne, vetri decorati per chiese, cappelle, cimiteri in  provincia padova, vetri decorati per porte vendita online, vetro artistico , 

 

Blog e news