Novità mosaici e vetri sacri moderni chiesa cappelle cimiteriali Abruzzo Lazio Campania Molise Puglia
Gesù Risorto
Vetrate artistiche
Il laboratorio Vincenzo Greco progetta e realizza vetrate artistiche di Arte Sacra per Chiese, Cappelle, Luoghi sacri e Istituti Religiosi. Siamo specializzati nella tecnica della pittura a grisaglia e smalti a 700°. Consulenze telefoniche Gratis tecniche ed artistiche.
Le vetrate e gli oggetti di arte sacra sono creati dal maestro Vincenzo Greco con idee originali, la ricerca formale si unisce all’esperienza tecnica. Il maestra dona vita a opere sacre e la materia, la luce ed il colore diventano strumento per il messaggio evangelico.
Si Progettano vetrate artistiche per cappelle votive e cimiteriali. Si Personalizza tutto, vetrate d’arte create su richiesta del committente, il nostro studio è sempre attento alle esigenze del cliente, realizzando opere suggestive le tecniche vetrarie, classiche e le più innovative.
Si effettua il trasporto, Gratis. Le vetrate artistiche vengono inserite in vetrocamera per evitare la formazione di condensa e protette da vetro di sicurezza.
Risurrezione di Cristo
Siamo specializzati nelle vetrate artistiche istoriate e rilegate a piombo e nella produzione di mosaici con tessere vetrose.
Madonna addolorata
Mosaici Artistici religiosi
Progettiamo e realizziamo Mosaici Artistici religiosi per chiese, cappelle private, cappelle cimiteriali e qualsiasi altro luogo di culto.
Realizziamo, bozzetti unici ed originali elaborati a mano e dipinti ad acquerello, pigmento che con le sue caratteristiche si avvicina di più alla trasparenza del vetro e alla lucentezza del mosaico la nostra volontà di conoscenza e di crescita ci spinge ad una ricerca per ottenere il miglior significato iconografico per quello che ci è richiesto di rappresentare.
Su richiesta elaboriamo anche bozzetti e idee del cliente.
Sacro Cuore di Gesù
La nostra esperienza lavorativa nel nostro studio e in collaborazione con altri studi qui in Italia, in Inghilterra, in svizzera, in Francia ci danno l’abilità di creare opere in qualsiasi stile, da quello più classico, barocco e gotico e figurativo ad uno stile più moderno, contemporaneo ed astratto.
La nostra Arte Sacra con tessere vetrose , smalti e è arricchita da una raffinatissima pittura a grisaglia, smalti trasparenti e giallo argento, tutti colori unici all’arte vitrea, la nostra pittura su vetro è curata nei piccoli particolari.
Per ottenere l’effetto e la tonalità desiderata cuociamo ad alto forno (750°C) le nostre tessere vitree molteplici volte, la nostra pittura su vetro è eseguita con metodi tradizionali e curata nei minimi particolari donando all’opera un valore unico.
Pietà di Michelangelo
Le tessere del mosaico vengono realizzate con colori su vetro ceramici a grisaglia, vetro colorato giallo, vetrate artistiche sacre
Lavoriamo con materiali di primissima qualità, utilizziamo i migliori trafilati di piombo con spessori che in sottigliezza arrivano a toccare i 2,5mm rendendoli praticamente invisibili nel progetto, per i vetri specialmente nelle vetrata artistiche sacre moderne o contemporanee utilizziamo vetri soffiati arricchiti da striature o bolle d’aria imprigionate nel processo di soffiatura.
Dal maestro Vincenzo Greco trovate un organizzazione professionale.
Madonna con Bambino Moderno
La nostra approfondita conoscenza della lingua inglese ci da la possibilità di curare il progetto e di realizzare vetrate artistiche sacre in qualsiasi parte del mondo.
Abbiamo lavorato recentemente per la realizzazione di cinque nuove vetrate per l'Africa: la Nigeria, Costa D'Avorio, centro Africa.
America: Miami, New York,
Arabia Saudita: La Mecca, Jedda
Tecnica di costruzione
Sull'intelaiatura vengono montati pezzi di vetro: può trattarsi di vetro da fusione nel forno, la cui colorazione è ottenuta aggiungendo ruggine, cobalto o rame alle componenti di base (ossido di calcio e carbonato di potassio) o di vetro laccato colorato (cioè vetro in più stratificazioni, per ottenere varie gradazioni di colore). Inizialmente, l'artefice appronta un cartone preparatorio. Su questa base, vengono tagliate le lastre o con l'aiuto di un ferro incandescente o (a partire dal XV secolo) di una punta di diamante. Le diverse lastre vengono montate su una griglia provvisoria ed eventualmente pitturate con l'utilizzo di grisaille, fissata poi con una cottura a temperature alte. A questo punto, le lastre vengono unite con l'utilizzo di piombo e montate sull'intelaiatura.
Tecniche moderne e contemporanee
Nel corso degli ultimi due secoli l'evoluzione delle tecniche di lavorazione del vetro, la ricerca di numerosi artisti e il variare degli stili architettonici hanno prodotto nuovi tipi di vetrate, destinate agli stessi usi di quelle tradizionali rilegate a piombo. Le principali sono: - la dalle de verre, montaggio di vetri colorati di forte spessore (2,5 cm) a mezzo di cemento o resina. - il metodo detto "Tiffany", vetrata dove ogni tassello di vetro è coperto da un fine nastro di rame che permette di saldare insieme i pezzi. - il fusing, tecnica che permette di fondere insieme vetri di diverse colorazioni.
TELEFONA ORA O SCRIVI UN MESSAGGIO WHATSAPP TEL. 3477043345
- Vetrate artistiche con angeli
- Vetrate artistiche con immagini sacre
- Vetrate con Madonna
- Vetrate Madonna con Bambino
- Vetrate per tombe e monumenti funebri
- Vetrate moderne per cappelle cimiteriali