USA Version

Progettazioni ringhiere per scale con vetro colorato

Se la tua casa è collocata su più livelli uniti fra loro da una scala a giorno, è importante pensare a come renderla elegante e raffinata. A differenza della scala a chiocciola, è più grande e più confortevole, tuttavia occupa più volume e diviene un importante elemento d’arredamento. Per tale motivo , è bene che sia in abbinamento con il resto della casa. Una delle scelte più difficili da prendere è come renderla sicura, progettando una ringhiera che la valorizzi e che esalti lo stile del tuo ambiente.


Ringhiera in vetro decorato
Esteticamente di grande attrazione, la scelta di progettare una ringhiera in vetro è la più preferita soprattutto se l’abitazione ha uno stile moderno. La scala acquisisce valore e diventa un elemento rilevante della stanza: è ideale se è stata progettata in un ambiente a giorno, con il salotto o la cucina open space, in una grande hall di albergo, negli arredi navali eleganti navi da crociera.
Perché la scala sia forte e ferma, è opportuno incavare nel pavimento un telaio profondo pochi centimetri, dove incassare il pannello di vetro.

Il vetro riflette la luce naturale e l’illuminazione artificiale, per questo è bene che sia sempre leggermente colorato.
Abbinato alle tonalità chiare e delicate, il vetro rende la stanza molto elegante; dettagli e inserti in legno o acciaio sono ideali per scaldare l’ambiente.

Il corrimano in vetro è anche una buona soluzione se l’abitazione è progettata su diversi livelli uniti da pochi gradini.

Il vetro si abbina molto bene all’acciaio: usati insieme, trasmettono eleganza e creano una continuità di stile.
La struttura in acciaio, permette di rafforzare il pannello di vetro.

Blog e news